LASER IN PODOLOGIA

Podologo Napoli
LASER IN PODOLOGIA

LUMIX® C.P.S.® Podiatry è un innovativo Laser multidiodico ad alta potenza con emissione continua, pulsata e superpulsata, svolgendo un’efficace fotobiostimolazione nel campo podologico.

La multi lunghezza d’onda, (650nm – 810nm – 910nm – 980nm – 1064nm) di LUMIX® C.P.S.® Podiatry e l’elevata potenza di picco (100W), garantiscono una penetrazione tissutale particolarmente profonda.

“C.P.S.® =CONTINUOUS, PULSED AND SUPERPULSED SYSTEM”

E’ un sistema altamente tecnologico esclusivo  che consente di miscelare le emissioni delle diverse tipologie di sorgenti laser permettendo di sovrapporre caratteristiche peculiari come l’elevata potenza di picco delle sorgenti superpulsate e l’elevata potenza media delle sorgenti continue alle varie lunghezze d’onda disponibili.

 

  1. La multi lunghezza d’onda di LUMIX®P.S.®Podiatry, l’elevata potenza di picco (100W) e le alte potenze medie che raggiungono i 31W permettono un ampio coinvolgimento volumetrico della zona trattata con la somministrazione di una elevata quantità di energia in profondità, garantendo una penetrazione tissutale particolarmente elevata.

 

  1. Tra i fattori che permettono la penetrazione nei tessuti di una luce laser la lunghezza d’onda e la potenza di picco sono fondamentali. È importante che il laser abbia una lunghezza d’onda che rientri nella cosiddetta “FINESTRA TERAPEUTICA”: LUMIX®P.S.®Podiatry emette nelle lunghezze d’onda da 650nm a 1064nm e la potenza di picco di LUMIX® C.P.S.® Podiatry è di 100Watt.

 

 

  1. L’esclusivo sistema C.P.S.®ideato dalla Fisioline®consente di miscelare le emissioni delle diverse tipologie di sorgenti laser permettendo di sovrapporre caratteristiche peculiari come l’elevata potenza di picco delle sorgenti superpulsate e l’elevata potenza media delle sorgenti continue alle varie lunghezze d’onda disponibili, rendendo LUMIX®P.S.® Podiatry un laser potente ed estremamente performante.

 

  • Combinazione e sincronizzazione. La sincronizzazione e la combinazione delle diverse tipologie di sorgenti continue, pulsate e super pulsate permette di intervenire direttamente sia sulla sintomatologia che sulla causa delle patologie.
  • Sovrapposizione: single spot. Diodi otticamente sovrapposti e miscelati con fibre ottiche per realizzare la irradiazione omogenea su un unico punto.
  • La possibilità di interagire sulla modalità di emissione, mediante la regolazione della potenza e della frequenza, rende il laser LUMIX®P.S.®Podiatry estremamente versatile per tutti gli usi della laser terapia in campo podologico.

 Tempi ridotti

L’alta densità di energia, la differente biostimolazione delle diverse lunghezze d’onda e l’effetto termico che si ottengono con LUMIX® C.P.S.® Podiatry consentono trattamenti estremamente rapidi, riducendo il numero di applicazioni.